Niente più gare in questa stagione per Romain Bardet. Il corridore francese della Ag2r-La Mondiale ha infatti annunciato oggi l’intenzione di mettere anzitempo la parola fine sulla sua stagione. Nonostante la Maglia a Pois conquistata durante l’ultimo Tour de France, questa annata non verrà di certo ricordata come una delle migliori per il ventinovenne, annata nella quale aveva incentrato tutta la sua preparazione sulla Grande Boucle, con l’obiettivo classifica generale. Uscito però presto di classifica, lo scalatore aveva cercato così la fuga in qualche frazione per provare almeno a vincere una tappa, non riuscendo nel suo intento, ma ritrovandosi con la prestigiosa maglia di miglior scalatore. Per Bardet ora inizia quindi un periodo di riposo, per provare a ricaricare le pile in vista della prossima stagione.
“Malgrado la gioia per la maglia a pois di miglior scalatore al Tour, la stagione non è stata soddisfacene non essendo riuscito a centrare gli obiettivi che mi ero posto – spiega il francese sul sito della squadra – Dopo qualche giorno di riflessione e di scambio di idee con lo staff dell’Ag2r, mi è apparsa chiara la necessità di ricaricarmi fisicamente e mentalmente per tornare più forte nel 2020. Il livello di competitività che voglio raggiungere richiede freschezza in tutte le aree. Sfrutterò le prossime settimane per riposarmi, continuando comunque ad allenarmi, per iniziare a definire gli obiettivi di una stagione che si annuncia eccitante. Ringrazio la squadra, lo staff, gli sponsor e i tifosi per la fiducia che dimostrano nei miei confronti”.
dsm-firmenich PostNL, Romain Bardet verso il finale di carriera: “Ho l’impressione di aver chiuso il cerchio e, soprattutto, di aver esplorato tutte le mie capacità”
13 Novembre 2024, 13:40
dsm-firmenich, Romain Bardet sul doping: “Ci sarà sempre il desiderio di cercare dei vantaggi. Poiché le regole non sono stabilite chiaramente, non dobbiamo stupirci di eventuali deviazioni”
12 Novembre 2024, 17:29
dsm firmenich-PostNL, Romain Bardet su Tadej Pogačar: “È di un’altra categoria, prima non sapeva allenarsi e adesso ha imparato a farlo”
12 Ottobre 2024, 10:35
Il Lombardia 2024, fuori causa anche Romain Bardet: il francese non prende il via